Comune di Casalserugo

Ci sto? Affare fatica! - Dal 15 maggio iscrizioni aperte ragazze/i - Ricerca Tutor

Pubblicata il 11/05/2023

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Jonathan, anche per l'estate 2023 viene riproposto il progetto “CI STO? AFFARE FATICA!”, che coinvolgerà ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni, in semplici lavori di cura e manutenzione del verde e delle strutture pubbliche.
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 15 maggio al seguente link
www.cistoaffarefatica.it  

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario 8.30-12.30, nel periodo 3 - 28 luglio 2023. È possibile candidarsi per una o due settimane.

Ad ogni partecipante verrà consegnato, settimanalmente, un “buono fatica”, spendibile nei negozi del territorio aderenti all'iniziativa (Casalserugo - Maserà di Padova - Albignasego).

Si formeranno squadre di 10 ragazze/i, tra i 14 e i 19 anni, che si occuperanno della cura dei beni comuni, svolgendo attività come: pulizia di aree verdi di quartieri o di edifici pubblici, manutenzione dei parchi giochi, tinteggiatura di giostre, ringhiere, staccionate, ecc.
Le squadre saranno supportate
 da una/un tutor (20-30 anni) che coordinerà la squadra e da una persona competente che guiderà e sorveglierà sui lavori.

Hai tra i 20 e i 30 anni e sei disponibile a fare da Tutor per una o due settimane, dal lunedì al venerdì, in orario 8.30-12.30?
Compila questo form ENTRO IL 19 MAGGIO https://forms.gle/fVCs1SccZcHpBh4a7...ti basteranno 5 minuti!

Il/La Tutor dovrà accompagnare una squadra di 10 giovani, tra i 14 e i 19 anni, nello svolgimento di attività di cura dei beni comuni (pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, manutenzione dei parchi giochi, tinteggiatura di giostre, staccionate, ecc.).

Un/una Tutor deve avere buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving.

È prevista una breve formazione che si terrà prima dell’inizio del progetto (giorni e gli orari saranno comunicati durante i colloqui).

Ad ogni Tutor verrà consegnato in omaggio un “buono faticasettimanale del valore di € 100 spendibile nei negozi del territorio aderenti all'iniziativa.

Per info: welfare@jonathancoop.com, tel. 320.2221500

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Casalserugo.png 2.3 MB

torna all'inizio del contenuto