Comune di Casalserugo

"Ci sto? Affare fatica!"- richiesta adesione agli esercizi commerciali

Pubblicata il 14/04/2023

Il Comune di Casalserugo, considerato il successo dell’iniziativa negli anni precedenti ha piacere di proporre anche per la prossima estate il progetto “Ci sto? Affare fatica!”.

L'obbiettivo di questo progetto è quello di stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale e nel contempo educare i nostri giovani agli acquisti nei negozi di vicinato, negozi il cui valore va oltre il semplice ruolo commerciale perché patrimonio importante per la socialità della comunità locale.
E’ prevista la costituzione di gruppi di adolescenti dai 14 ai 19 anni coordinati da due figure (un tutor e un handymen), che svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni del territorio comunale per 20 ore settimanali.

Per i Ragazzi partecipanti e per i Tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di 50€ per i Ragazzi e 100€ per i Tutor che potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e presenti nel territorio dei tre Comuni coinvolti nel progetto (Albignasego, Casalserugo, Maserà di Padova), al fine di valorizzare e sostenere l’economia di prossimità.

Con la presente si invitano gli esercizi commerciali a manifestare la propria disponibilità all’accettazione dei “buoni fatica” (voucher) nei propri negozi/servizi.

In allegato è possibile visualizzare i documenti con le informazioni e le istruzioni relative al progetto e ai voucher.

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti telefonare al n. 351/5287349 (Cooperativa Jonathan - Ditta affidataria del servizio di gestione del progetto), 0498742810 ufficio segreteria.

L'esercizio commerciale interessato deve comunicare la propria adesione entro il 19/06/2023 al seguente indirizzo e-mail affarigenerali@comune.casalserugo.pd.it, utilizzando il modulo allegato.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato ISTRUZIONI PORTALE.pdf 352.62 KB
Allegato Modulo Manifestazione di interesse..pdf 472.31 KB

torna all'inizio del contenuto