Comune di Casalserugo

Truffe agli anziani - i consigli dell'arma dei carabinieri

Pubblicata il 15/11/2022

Cara concittadina, Caro Concittadino,
in questi anni di Amministrazione abbiamo voluto impegnarci per garantire ai cittadini il maggior livello di sicurezza possibile. Abbiamo installato una nuova rete di telecamere implementando il servizio di videosorveglianza in grado di monitorare i punti più sensibili del nostro territorio e di scoraggiare atti vandalici e simili.
Il sistema di videosorveglianza è collegato con le sale di controllo di Polizia Locale e Carabinieri con i quali manteniamo una costante collaborazione.
Inoltre, in collaborazione con la Prefettura, abbiamo attivato un servizio innovativo e importante a tutela dei nostri cittadini: il controllo di vicinato che consiste in uno strumento di prevenzione, basato sulla partecipazione attiva dei cittadini attraverso una sorveglianza informale della zona di residenza e la cooperazione con le forze di polizia al fine di ridurre il verificarsi di reati.
Purtroppo il Covid ci ha costretto a sospendere le serate informative ma nelle prossime settimane abbiamo programmato delle serate per riprendere gli incontri con la cittadinanza.
Saranno incontri organizzati in collaborazione con le Forze dell'Ordine e con le Parrocchie di Casalserugo e di Ronchi, durante i quali i presenti potranno confrontarsi con i Carabinieri per ottenere indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.
La sicurezza del nostro territorio è una priorità ed è per questo che continueremo ad avere un dialogo costante con i cittadini e con le Forze dell'Ordine per dare risposte concrete e per migliorare la nostra comunità tutti insieme.
Vi ricordiamo che tutte le informazioni sui servizi sono disponibili sul sito www.comune.casalserugo.pd.it
I numeri utili sono:
Polizia Locale 049 804 2296
Carabinieri - Stazione di Casalserugo 049 643013
Comune di Casalserugo - Segreteria 049 8742810
Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini.
Un caro saluto

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGETTO PROTEGGIAMO GLI ANZIANI DALLE TRUFFE.pdf 846.07 KB

Categorie Dal Comune
torna all'inizio del contenuto