Comune di Cinto Caomaggiore

Avviso pubblico per la formazione dell'elenco di progetti di riqualificazione urbana

Pubblicata il 08/02/2017





Cari concittadini, ed in particolare, imprenditori e professionisti,

lo stato di sviluppo urbanistico degli ultimi decenni risulta in molti casi messo duramente a dura prova dai condizionamenti economici che attanagliano il nostro territorio. Il risultato che spesso si manifesta è uno stato di abbandono di edifici o aree nelle quali possono ingenerarsi problematiche che vanno dal degrado estetico a problematiche di carattere igienico-sanitario o sociale.

Con Delibera di Giunta n. 92 del 14/10/2016, l'Amministrazione comunale di Cinto Caomaggiore ha avviato un programma di selezione di progetti di recupero di edifici o aree caratterizzate da degrado edilizio, urbanistico o socio-economico. 

L'obiettivo perseguito è di formare un elenco di progetti di riqualificazione urbana che possano essere oggetto di candidatura a programmi sia infrastrutturali che immateriali promossi da Governo, da Regione o da programmi comunitari che vedano una collaborazione tra il Comune e il privato.

Proprio questo connubio oltre che essere un elemento premiante nei diversi programmi finora pubblicati risulta però condizionato dall'espletamento di una procedura di evidenza pubblica a garanzia dei diversi attori interessati.

La procedura adottata dall'Amministrazione permette di caratterizzare i diversi progetti candidati in modo da generare un elenco funzionale all'individuazione del programma più idoneo. Infatti, sarà compito dell'ufficio preposto verificare che in occasione della pubblicazione di un bando individuare nell'elenco il candidato che soddisfa il maggior numero di requisiti.

L'avviso si rivolge a privati, imprese e professionisti che intendono candidare progetti per proprio conto o per conto dei propri clienti. per ciascuna categoria è stata predisposta una modulistica dedicata. La compilazione è stata resa essenziale e strettamente funzionale alla redazione di un albo elettronico.



 

Il Sindaco
Gianluca FALCOMER

 



Allegati editabili:


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto