Comune di Cinto Caomaggiore

Si rafforza il wellfare. Confermata e ampliata l’offerta del servizio di assistenza domiciliare

Pubblicata il 06/04/2016

Si rafforza il wellfare. Confermata e ampliata l’offerta del servizio di assistenza domiciliare

Nonostante l’assenza di questo tipo di servizio negli anni precedenti - mentre è bene invece ricordare trattasi di un servizio essenziale, cosi come previsto dalla Legge nazionale n. 328 del 2000 - l’Amministrazione Comunale, guidata dalla Lista Caomaggiore, conferma e rafforza la presenza del wellfare nel territorio. Finalmente il Comune di Cinto Caomaggiore ha potuto togliersi la maglia nera in tema di assistenza, dopo essere rimasto per anni l’unico comune dell’area della ULSS 10 che non prestava questo servizio ai suoi concittadini.

La stabilità del servizio sociale, in convenzione con la consolidata struttura del Comune di Portogruaro, l’attività di monitoraggio e di presenza sul territorio di una proposta di attività sociale, pronta, qualificata e professionale, ha fatto emergere quelle necessità e bisogni assistenziali, anche gravi, che diversamente, negli anni precedenti, restavano colpevolmente inascoltati.

Da quest’anno il fondo comunale per il servizio domiciliare di assistenza, grazie a diligenti risparmi di spesa su altre voci di bilancio e soprattutto ad una politica di risanamento generale della gestione amministrativa e vigilanza sui conti, viene ampliato di oltre 4000 euro.

Ricordiamo che, per l’accesso al servizio, le quote di compartecipazione per i cittadini, sono determinate dal reddito ISEE.
Ancora una volta, responsabilmente, consci che le politiche di assistenza, il wellfare, vengono attuate sostanzialmente dai Comuni, l’Amministrazione Comunale di Cinto Caomaggiore non si sottrae ai suoi compiti ed alla fiducia affidata da parte dei cittadini meno di due anni fa, lavorando per il benessere di tutti, a cominciare dai più deboli.

<span style="&quot;font-size:" 14.6667px;="" font-family:="" 'times="" new="" roman';="" color:="" rgb(0,="" 0,="" 0);="" vertical-align:="" baseline;="" white-space:="" pre-wrap;"="">Cinto Caomaggiore, 6 Aprile 2016

Categorie notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto