Comune di Nervesa della Battaglia

Protezione Civile

E' trascorso più di un anno da quando il compianto assessore Roberto Gastaldo incontrò i primi volontari. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è oggi una solida realtà: nato al fine di creare nel territorio un servizio di pronto intervento in situazioni di emergenza, si è col tempo strutturato per ottemperare anche ad esigenze civiche e solidaristiche di normale routine.

Tante le manifestazioni nelle quali il gruppo di volontari ha operato con impegno: la rappresentazione teatrale ' La Guerra 'di C. Goldoni in riva al Piave,lo spettacolo Show Bike Trial-Bmx, l'annuale sfilata 'Moda sotto le stelle' (assieme agli alpini della Sezione ANA di Nervesa),i concerti 'Beppe Rock Day' ed 'Isola in Festa ' e molti altri eventi, come la sagra patronale, gare ciclistiche, processioni, a volte autonomamente, a volte assieme agli amici alpini.

Un anno di rodaggio ricco di esperienze e partecipazione per tutti i volontari, che, è bene ricordarlo, prestano la loro attività in modo spontaneo e gratuito.

Ogni martedì dalle ore 20,30 alle 22,00 c/o Ex Casa del Segretario in Via Bombardieri del Re n.5 è aperta la segreteria della Protezione Civile Comunale per informazioni ed iscrizioni.  TEL. 0422.885454

Nella foto sotto il Gruppo Comunale di Protezione Civile e gli Alpini Sezione ANA di Nervesa in posa, prima di prendere servizio per la sfilata "Moda Sotto le Stelle" dello scorso 5 luglio.