Comune di Nervesa della Battaglia

Servizio di pasti a domicilio per anziani e disabili

Il servizio di pasti caldi a domicilio è attivo già da alcuni anni, in collaborazione con l'Associazione Mensa Don Gnocchi che gestisce le mense scolastiche.
Questa iniziativa integra i servizi domiciliari erogati dall´Amministrazione Comunale alle fasce più deboli della popolazione ed è una risposta ad un bisogno concreto di chi, a causa di problemi fisici, non è in grado di provvedere a tale incombenza ed allo stesso tempo anche un modo per aiutare queste persone a mantenere la propria autonomia e continuare a vivere nel proprio ambiente originario.  La distribuzione è effettuata da Lavoratori Socialmente utili in servizio presso il Comune di Nervesa: in questo modo la consegna delle pietanze diventa un´occasione
per assicurare a chi usufruisce del servizio un momento di socializzazione, incontrare altre persone, scambiare qualche chiacchiera.

Il servizio prevede che sia fornito il pasto del mezzogiorno, dal lunedì al venerdì.

Possono usufruire dei pasti a domicilio le persone invalide o anziani, che non siano in grado di preparare autonomamente i pasti e non abbiano familiari conviventi in grado di provvedere a tale incombenza. I pasti saranno forniti anche ad altre persone su richiesta motivata o segnalazione dei servizi sociali comunali.

Per info: UFFICIO SERVIZI SOCIALI 0422 886221-227
orario di ricevimento: Lunedì 8,30-13,00 - Mercoledì 16,30 - 18,30 - Venerdì 8,30 - 13,00