Comune di Nervesa della Battaglia

Servizio di Telecontrollo e Telesoccorso

E' un servizio domiciliare di intervento ed assistenza, attraverso controllo telefonico, fornito dalla Regione Veneto attraverso la Società TESAN.

Si rivolge a persone anziane (ultrasessantenni che vivono soli, o coppie di anziani, con particolari problematiche sanitarie) ed è fornito gratuitamente previa presentazione di dichiarazione di rischio sanitario fatta dal medico curante.
Il servizio permette all'anziano, in caso di necessità di inviare un segnale d'allarme ad un Centro Operativo. Attraverso la chiamata si attivano le unità di intervento necessarie a prestare il soccorso più idoneo. Inoltre tramite contatti telefonici programmati con il Centro Operativo si assicura un rapporto costante con l'anziano.

I tempi di attivazione del servizio dipendono da una graduatoria redatta dalla società che fornisce il servizio, secondo le priorità stabilite dalla Regione Veneto. E' possibile l'attivazione urgente, solo per casi particolarmente gravi e se il medico curante la ritenga assolutamente necessaria, chiedendola espressamente.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Servizi alla Persona al numero telefonico 0422 886221

MODULISTICA
Domanda servizio telecontrollo-telesoccorso