Completata l’asfaltatura di Via Riscossa e Via Lasinio a Nervesa della Battaglia

Pubblicata il 20/03/2023

Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura di Via Riscossa in località Sovilla.
L’intervento previsto si è reso necessario in relazione all’evidente vetustà, usura e danneggiamento del tappetino, dovuti al traffico cittadino e agli eventi atmosferici, di una strada che costituisce uno snodo intensamente trafficato tra la Strada Provinciale n. 56 (di Arcade) e la Strada Provinciale n. 248 (Schiavonesca-Marosticana).
Alcuni punti della strada sono stati oggetto di risanamento del fondo in quanto particolarmente danneggiati.
L’importo complessivo degli interventi, pari ad € 83.253,46 IVA compresa, è stato finanziato con fondi propri di Bilancio già stanziati dalla precedente amministrazione.
 
Recentemente è stato eseguito inoltre il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bitumisoso di parte di Via Lasinio, per un importo complessivo pari ad € 12.061,41 IVA compresa.
La spesa è stata interamente finanziata con un contributo del Ministero dell’Interno attribuito ai sensi della Legge di Bilancio 2021 n. 243 del 30.12.2021, art. 1, comma da 407 e seguenti, che disciplina l’assegnazione di contributi da parte del Ministero dell’Interno per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.


 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto