Il Reggimento Artiglieria Terrestre “A Cavallo” di Vercelli in visita a Nervesa della Battaglia

Pubblicata il 14/03/2023

È stata definita “Battle Tour” la visita ai luoghi della Grande Guerra a Nervesa della Battaglia che il Reggimento Artiglieria Terrestre “A Cavallo” di Vercelli ha organizzato a favore del proprio personale e che avrà luogo nei prossimi giorni.

La scoperta ai siti di interesse storico presenti tra il Montello e il Piave nel nostro Comune sarà guidata dai volontari dell’Associazione Storico-Culturale Battaglia del Solstizio e prevedrà la visita ai principali monumenti e luoghi della Memoria del nostro territorio come il Sacello dedicato a Francesco Baracca, i bunker della Prima Guerra Mondiale lungo il Costone del Piave, l’Abbazia di Sant’Eustachio, Santa Croce del Montello, Città dei Ragazzi del ’99, e i suoi monumenti storici.

Mercoledì 15 marzo è in programma al Sacrario Militare del Montello una cerimonia in onore ai Caduti a cui seguirà una breve funzione religiosa celebrata dal Cappellano Militare del Reggimento. Alla cerimonia, a cui presenzierà il Commissario Straordinario Dott.ssa Paola De Palma, prenderà parte altresì una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Nervesa della Battaglia.

Il Commissario Straordinario, anche da parte di tutti i Cittadini di Nervesa della Battaglia, augura un felice soggiorno a tutto il personale del Reggimento Artiglieria in visita e al Comandante di Gruppo Ten. Col. Luca Giovangiacomo.

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto