CONTRIBUTO REGIONALE - BUONO LIBRI 2021-2022
Buono Libri 2021 - 2022
E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 993 del 20/07/2021, per la copertura totale o parziale della spesa di acquisto di:
- libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Sono escluse le spese per l'acquisto di dizionari, di strumenti musicali, di materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc...) e di dotazioni tecnologiche (telefoni cellulari, personal computer, tablets, ecc...)
Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
DESTINATARI
Le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che:
1. frequentano, nell’anno 2021-2022 o Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”) o Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;
2. hanno il seguente ISEE 2021:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo massimo concedibile € 150,00, concesso in proporzione alle risorse disponibili.
COME FARE LA DOMANDA
Si fa esclusivamente via web (no richiesta scritta) nel seguente modo:
IL RICHIEDENTE dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 - termine perentorio):
- entra nella seguente pagina internet
https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE - va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
- apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
- clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d'Identità Digitale), CIE ( Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
- compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo;
- clicca sul pulsante “SALVA DOMANDA”: si visualizza così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal Comune);
Entro il termine perentorio del 22/10/2021 – ore 12.00: previo appuntamento telefonico, SI RECA AL COMUNE DI RESIDENZA DELLO STUDENTE munito di: - copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web; o invia al Comune di residenza dello studente: - copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web – documento di identità/riconoscimento valido; – se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace, tramite: 1 raccomandata (farà fede la ricevuta dell’Ufficio postale accettante, che dovrà avvenire comunque entro il 22/10/2021 - ore 12.00); 2. all’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) del Comune protocollo.comune.nervesa.tv@pecveneto.it; 3. all’indirizzo di Posta elettronica istituzionale non PEC del Comune protocollo.comune.nervesa.tv@pecveneto.it;
PER INFORMAZIONI - UFFICIO SERVIZI SOCIALI - 0422886240
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
LOCANDINA BUONO LIBRI.pdf | 1.52 MB |