FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA -CEDOLE LIBRARIE A.S. 2017/2018

Pubblicata il 07/06/2017

La Regione Veneto, approvando la L.R. n. 18 del 27 giugno 2016, ha introdotto l’obbligo per i comuni di utilizzare lo strumento della  cedola libraria - con decorrenza dall’anno scolastico 2017/2018 - per la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria, garantendo così la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Nervesa della Battaglia ed iscritti ad una scuola primaria, potranno prenotare i libri nell’esercizio commerciale di propria fiducia.

Al momento del ritiro dei testi scolastici, la cedola dovrà essere compilata e sottoscritta.

Le cedole librarie, sono state distribuite a scuola, a tutti i frequentanti gli istituti del Comune; verranno invece inviate a casa, a tutti gli altri residenti che frequentano scuole site in altri comuni. Nel caso non si ricevesse la cedola nominativa entro le prime settimane di luglio, si prega di rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nervesa che provvederà ad emetterla tempestivamente.

Si precisa che ogni alunno ha diritto alla fornitura di una sola dotazione libraria per anno scolastico.
Si invitano gli alunni NON RESIDENTI ad informarsi sulle modalità di fornitura dei libri di testo presso il proprio Comune di residenza.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso pubblico nervesa 2017 2018 pdf.pdf 42.15 KB
Allegato esempio cedola 2017 pdf.pdf 46.91 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto