Laboratorio gratuito su "I diritti dei bambini"

Pubblicata il 08/02/2018
Dal 16/02/2018 al 16/02/2018

LABORATORIO GRATUITO SU "I DIRITTI DEI BAMBINI"
in Biblioteca dalle ore 16.00 alle 17.45 a cura della Cooperativa Kirikù
 I diritti dei minori sono stati riconosciuti nel 1989 dall’ONU con l’approvazione della Convenzione sui diritti per l’infanzia: per la prima volta nella storia si riconoscono i minori come esseri umani capaci di partecipare pienamente alla società.
 
I laboratori proposti intendono creare un percorso che, partendo dalla lettura di alcune storie, si snoda attraverso un laboratorio creativo, stimolando il bambino a scoprire i propri diritti, le responsabilità e i doveri verso gli altri.

venerdiì 16 febbraio dalle ore 16:00
  
La partecipazione è gratuita ma è consigliabile la prenotazione per ogni laboratorio presso la biblioteca (tel.0422.773360 oppure via mail: biblioteca@comune.nervesa.tv.it ) fino a esaurimento dei 15 posti disponibili.
 
 
Laboratorio con “Bimbo con mamma- Arazzi di stoffa”
Ogni bambino sarà invitato a realizzare un arazzo che rappresenti lui e la sua mamma, ma anche il suo papà e sui fratelli.
 
Leggeremo inoltre:
“Ma che razza di razza è?”
La gente è diversa, di tante razze e colori: ci sono quelli gialli con gli occhi in su e quelli neri con le labbra grosse e quelli bianchi, come Pino, il protagonista di questa storia, che però quando va al sole, il colore della sua pelle cambia e diventa rossa come quella dei pellerossa. Siamo tutti diversi, ma uguali.
 
TI ASPETTIAMO IN BIBLIOTECA!

Categorie eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto