QUESITI E RELATIVE RISPOSTE
Quesito n. 1 l’art. 11 del Capitolato speciale d’appalto prevede che
Il Fornitore dovrà inviare all’Amministrazione comunale la fatturazione in formato cartaceo e su supporto informatico (…).
Rispetto a quanto sopra riportato chiediamo conferma se per
supporto informatico si intende l’invio della fatturazione tramite e-mail in formato PDF.
Risposta: SI, è una possibile soluzione. Comunque, come indicato nel primo periodo dell'art.11, l'invio può avvenire "(secondo le modalità tecniche/informatiche che saranno concordate con gli Uffici del Comune di Montecchio Maggiore)".
Inoltre, allo stesso articolo, nello specifico al punto d), è richiesto che sia riportata in fattura la dicitura “curva”. Chiediamo, a tal proposito, se, invece, riportando unicamente la specifica di dato REALE di consumo, si possa comunque ritenere soddisfatta la vs. richiesta.
Risposta: SI.
Quesito n. 2 L’art. 12 del Capitolato speciale d’appalto prevede che
Contestualmente all’invio del suddetto file, il Fornitore dovrà inviare altresì il relativo file Excel, o formato equivalente, comprensivo delle analoghe voci per singola utenza.
Rispetto a quanto appena evidenziato chiediamo conferma della correttezza della nostra interpretazione ovvero che oltre il file richiesto al punto a) del suddetto articolo già comprensivo delle voci relative a tutte le utenze, è obbligatorio per il Fornitore predisporre anche un file contente le medesime informazioni per ogni utenza (a titolo esemplificativo se, ad esempio, nel file unico sono riportate 100 utenze, il Fornitore dovrà fornire ulteriori n. 100 file contenenti una singola utenza.
Risposta: NO. Il file Excel è unico per tutte le utenze, una riga per ogni utenza, e comprende le stesse informazioni richieste anche per il file in formato "txt" e riportate ai punti b1), b2) e b3).