Informativa sui pagamenti delle rette per la frequenza della SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE ARCOBALENO

Pubblicata il 21/08/2023

Gentili Famiglie,
per il pagamento della  RETTA SCUOLA INFANZA STATALE ARCOBALENO  il genitore deve obbligatoriamente iscrivere l’alunno ON LINE .
 
E’ possibile collegarsi a questo LINK, e con i codici fiscali del minore e del genitore procedere alla registrazione sul servizio “SCUOLA DELL’INFANZIA”:
 


In caso di difficoltà, è possibile  rivolgersi all’UFFICIO SCUOLA situato sopra la scuola dell’infanzia Statale tel. 0456685265 a partire da lunedì 28 agosto 2023.
 
 
L’iscrizione per il pagamento della retta della scuola dell’infanzia va rinnovata anche da coloro che hanno usufruito di tali servizi nell’anno scolastico 2022/2023
 
 
Utilizzando i sistemi sopra indicati, sarà possibile, per l’intero ciclo di frequenza accedere ad un’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di visionare la propria situazione (servizi fruiti, messaggi ricevuti, scadenze, situazione contabile, ricevute di pagamento ecc. ecc.) ed effettuare i pagamenti.
 
  
COME PAGARE ?
 
 
Il pagamento avviene tramite il sistema PagoPA direttamente dall’interno dell’area genitori. Da questo LINK:
Dopo aver selezionato i servizi di interesse saranno a disposizione diverse possibilità:
 
  1. Stampare l'AVVISO DI PAGAMENTO e:
  • recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica e Banca 5);
  • recarsi presso un Ufficio Postale;
  • recarsi presso la propria Banca;
  • utilizzare il QR Code pagare con la APP della propria banca (smartphone, tablet ecc.).
 
  1. Pagare ON-LINE:
  • con carta di credito o carta prepagata;
  • con PayPal;
  • tramite bonifico bancario (circuito interbancario CBILL o MYBANK solo se la propria banca ha aderito  a questa forma di pagamento).
 
COME CONOSCERE LO STATO DEI PAGAMENTI ?
 
I genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il saldo delle tariffe dei propri figli, collegandosi all’area personale del portale, raggiungibile come spiegato sopra; in alternativa, attraverso:
 
il sito internet del Comune di Vigasio https://www.comune.vigasio.vr.it, nell’home page sezione Servizi scolastici  e da qui sul link  SERVIZI SCOLASTICI-AREA GENITORI oppure collegandosi direttamente all’indirizzo web:
https://genitori.vigasio.dedalo.top/index.asp accedendo con le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione o con lo SPID o CIE.
  
Nell’area personale è possibile:
  • verificare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.):
  • verificare lo stato dei pagamenti e dei servizi cui si è iscritti;
  • effettuare pagamenti (vedi sezione “Come pagare? Punto 2);
  • scaricare automaticamente le ricevute per la denuncia dei redditi;
  • visionare l’elenco degli avvisi ricevuti via SMS o e-mail dall’ente
 
Si ricorda che è necessario avvisare l’Ufficio scuola dell’Ente nel caso di variazioni dei dati già forniti, compreso il cambio di indirizzo, i numeri di cellulare/telefono e l’indirizzo di posta elettronica.
 
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
 
Che cosa succede se non si paga o si paga in ritardo?
Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare i servizi cui si è iscritti e i relativi pagamenti.
 
Cosa devo fare in caso di dieta speciale per allergie o intolleranze alimentari?
In presenza di bambini che necessitano di diete speciali per allergie o intolleranze alimentari, la dieta speciale dovrà essere richiesta dai genitori e comprovata da certificato medico LEGGIBILE completa di consenso al trattamento dei dati ed inviata all’e-mail a:  protocollo@comune.vigasio.vr.it, utilizzando il seguente
 
STAMPATO (clicca per aprire)
 
Qualora il genitore non provveda alla regolarizzazione, il Comune potrà sollecitare telefonicamente o inviare una lettera di sollecito e in caso di inadempienza applicherà le procedure di recupero del credito previste dalla normativa vigente.
 

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