CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2023/2024

Pubblicata il 27/06/2023
Dal 27/06/2023 al 30/09/2023

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Si rende noto l’avviso per la fornitura dei libri di testo (cedole librarie) per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2023/2024.
Anche quest’anno è prevista la DEMATERIALIZZAZIONE della cedola libraria.
Non vi sarà la necessità della stampa e la consegna della cedola ai genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente al link raggiungibile anche tramite il sito del Comune di Vigasio.
I librai, dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e dando i libri al richiedente.
Gli alunni residenti a Vigasio ma frequentanti Istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità mettendosi in contatto con l’ufficio segreteria indicando all’operatore i dati dell’alunno.
Gli alunni frequentanti la scuola primaria di Vigasio ma residenti in altri Comuni sono invitati a rivolgersi al proprio comune di residenza.
Per gli alunni degli istituti scolastici di Vigasio e Castel d’Azzano i dati sono già registrati nella piattaforma informatica.
 

In caso di qualsiasi necessità è possibile rivolgersi a:

Ufficio Segreteria
Via Italo Montemezzi n.17
Tel.045/7363700 int. 2
Mail: culturaesport@comune.vigasio.vr.it oppure
segreteria@comune.vigasio.vr.it

PER I LIBRAI

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.
https://clo.comunefacile.eu  

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto