“The Walking Books” - TWB

Pubblicata il 13/05/2020

“The Walking Books” - TWB- è un progetto promosso dai Servizi Educativi Territoriali dei Comuni di  Vigasio, Isola della Scala, Nogarole Rocca e Mozzecane all’interno della linea Groove, del più ampio progetto TAG (Territorio Attiva Giovani) promosso dal Distretto 4 – Ovest Veronese dell’Ulss9 Scaligera,in collaborazione con le Amministrazioni Comunali , che si propone come incubatore di idee per i giovani veronesi.
Il team di TWB è formato da undici ragazzi, sotto la guida di un tutor e delle educatrici del SET (servizio educativo territoriale), che hanno come obiettivo la diffusione della lettura in un pubblico di non lettori.
Il progetto è partito a Novembre 2019 e continuerà fino a Luglio 2020, promuovendo attività che, in modo divertente e alternativo, facciano riscoprire il piacere di un buon libro.
Una delle azioni previste era la realizzazione di un’Escape Room (ovvero una stanza con tranelli e indovinelli nascosti che, una volta risolti, permettono al giocatore di “salvarsi”) a tema letterario presso la biblioteca.
A causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo riadattato la proposta creando un’avventura virtuale ma ugualmente intrigante. Attraverso una piattaforma online sarà possibile partecipare al “Tirocinio dell’Umpa Lumpa”, tratto da “La fabbrica di cioccolato”, celebre romanzo di Roald Dahl.
Dal 14 maggio, potrete diventare anche voi uno dei simpatici aiutanti del cioccolatiere Willy Wonka, portando a termine alcune missioni!
Date un’occhiata alle nostre pagine per rimanere aggiornati e provare un’esperienza unica nel suo genere, vi aspettiamo su Facebook “The Walking Books” e Instagram “the.walking.books”
 
Distretto 4 – Ovest Veronese dell’Ulss9 Scaligera,

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto