Comune di Terrazzo

CONCERTO PER LA VITA 2019: In occasione del 45° anniversario del Gruppo AVIS di Terrazzo

Pubblicata il 05/07/2019

 

 

In data 30 giugno 2019, presso il Piazzale degli Alpini, si è svolto il primo evento culturale della Nuova Amministrazione. “Concerto per la vita” questo era il titolo, voluto dal Presidente Giovanni Zanardi del gruppo Avis di Terrazzo in occasione del 45° anniversario del gruppo.

Lo spettacolo ha visto in scena il gruppo bandistico di Sona, che “sulle rotte della musica”, ha spaziato con brani e racconti navigando oltre il Mediterraneo, alla ricerca di Atlantide, il continente sommerso delle emozioni, tra bordoni di cornamusa, squilli di tromba e richiami di tamburo.
 

Incontri musicali tra coste marittime, tradizioni, popoli e culture che si esprimono con linguaggi diversi, ma con le stesse emozioni.
 

Ben vengano serate piacevoli come questa, la partecipazione attiva e la “fruizione” di cultura sono le migliori medicine per dare uno slancio innovativo al nostro Paese. Si ricorda che l’etimologia del termine “cultura”, dal latino colĕre, è qualcosa da coltivare e da alimentare in maniera costante e che, presto o tardi, come dice Aristotele, produrrà i suoi dolci frutti.
 


Un ringraziamento per la buona riuscita dell’evento va al Sindaco Simone Zamboni, che in questi anni ha sempre dimostrato sensibilità per le iniziative culturali, al Vicesindaco Visentin Andrea, all’ Assessore esterno alla Cultura Visentin Jessica, agli Amministratori Degani Matteo, Manfrin Fabio, Emanuela Contin e Francesca Baschirotto, al Presidente Avis Giovanni Zanardi, alla Proloco, a tutti i volontari e al Gruppo Bandistico di Sona che con la sua professionalità musicale ha reso una serata di elevata qualità culturale.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto