Comune di Terrazzo

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Pubblicata il 04/10/2016

Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi
La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui agli artt. 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
Pertanto, in occasione del Referendum Costituzionale, indetto per il giorno 4 dicembre 2016, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza.
L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, ossia entro l'8 ottobre 2016.
Il Ministero dell'Interno con circolare n. 40/2016 invita i Comuni ad accettare le opzioni che pervengano oltre tale termine, purchè entro il 2 novembre prossimo.
In allegato il modulo per l'opzione che dovrà pervenire per posta, per telefax 0442-95640, per posta elettronica comune.terrazzo@legalmail.it - anche non certificata - segreteria@comune.terrazzo.vr.it.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modello opzione.pdf 541.1 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto