Contributo alle famiglie con parti trigemellari e alle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2017.

Pubblicata il 12/10/2017
Dal 12/10/2017 al 31/10/2017

Criteri e requisiti per accedere al fondo

1) Requisiti di ammissione
a) Il contributo può essere richiesto da uno dei due genitori;
b) Il nucleo famigliare deve essere residente nella Regione del Veneto;
c) Il richiedente deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria;
d) Il richiedente deve avere un ISEE in corso di validità da € 0 a € 20.000,00;
e) Il richiedente deve avere figli conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 (27 anni non compiuti) e a carico I.R.P.E.F.

2) Valore del contributo
Le famiglie con parti trigemellari saranno destinatarie di un contributo pari ad € 900,00.
Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad € 125,00 a figlio.

3) Criteri per la stesura della graduatoria ai destinatari
La graduatoria verrà stilata in ordine crescente dell’ISEE, sino ad esaurimento del fondo destinato.
In caso di parità di ISEE, la Regione darà precedenza nella graduatoria ai nuclei in possesso di uno o più dei requisiti aggiuntivi sotto specificati, di cui verrà richiesta l’attestazione a seguito della verifica istruttoria:
- Stato di disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione;
- Invalidità di uno dei componenti il nucleo famigliare, comprovata da certificato rilasciato da Commissione medica.

4) Documenti da consegnare al Comune per accedere al contributo
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione da parte del richiedente:
 copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
 ISEE in corso di validità;
 Copia del titolo di soggiorno valido ed efficace per ciascun membro del nucleo famigliare;
 Documentazione attestante la presenza di figli in regime di affido famigliare, affido preadottivo ed affido a rischio giuridico;
 Stato disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione;
 Invalidità di uno o più componenti del nucleo famigliare, comprovata da certificato rilasciato da Commissione Medica;
 Documentazione, di cui all’art. 3 del DPR 445/2000 relativa all’eventuale possesso di beni immobili o depositi bancari all’estero.

5) Procedimento per la presentazione delle domande
La domanda, completa dei documenti richiesti, va inviata con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante) entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2017 al Comune di Castel d’Azzano utilizzando il modulo appositamente predisposto e scaricabile nella sezione
modulistica del sito: www.comune.castel-d-azzano.vr.it

Allegati

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Allegato INFORMATIVA_BONUS FAMIGLIE 2017.pdf 64.21 KB
Allegato domanda_BONUS FAMIGLIA 2017.pdf 44.75 KB


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